Associazione Le Triolé

L’Associazione Le Triolé nasce a Roma nel 2009 con l’intento di promuovere la cultura, in particolar modo quella musicale, attraverso un’offerta didattica e concertistica. Nell’ambito della formazione sono stati attivati corsi di violino, pianoforte, flauto, chitarra, canto, sia per bambini che per adulti; per i professionisti l’associazione organizza masterclass con docenti di fama internazionale.

Gli eventi organizzati hanno visto la partecipazione sia di giovani musicisti, al fine di promuoverne l’immagine e la carriera, sia di artisti affermati, garantendo sempre un alto livello qualitativo ed un’offerta attraente per il pubblico.

Nel 2011 nasce all’interno dell’associazione il gruppo strumentale aRchimisti ensemble che nell’arco di 5 anni ha avuto modo di esibirsi in oltre 50 concerti, riscontrando sempre grande approvazione dal pubblico.

Accanto all’attività concertistica pura e semplice l’Associazione ha sviluppato una serie di azioni rivolte al sociale collaborando con particolari strutture del territorio romano.

Il 21 dicembre 2013 l’Associazione ha iniziato a collaborare con il Museo Laboratorio della Mente in occasione della cerimonia d’inaugurazione della Sala “Di Rosa”. Il Museo, nato all’interno del suggestivo complesso di Santa Maria della Pietà, lavora costantemente per combattere lo stigma e promuovere la salute mentale. La decina di concerti organizzati presso il Museo, nonché un video etico-promozionale, che hanno visto protagonista l’aRchimisti ensemble, hanno consolidato la mission della struttura e avvicinato un pubblico eterogeneo.

Nel 2017 l’associazione avvia il nuovo progetto “Furiosi Affetti – Orchestra Barocca di Roma” aprendosi al mondo della filologia musicale e allargandosi a nuove figure professionali.

Le Triolé

Associazione Musicale e Culturale
Via Ascrea 18
00135 Roma

C.F. 97589780580
Tel. 338.7610460

Sostieni il progetto di

Crowdfunding

Siamo convinti che molti siano oggi gli appassionati di musica barocca e

altrettanti siano coloro che intendono sostenere un progetto ben strutturato sia dal punto di vista dell’offerta culturale

sia dal punto di vista tecnico-organizzativo.

Read More