In caricamento...
  • La Serva Padrona ovvero Il Pomo della Discordia

    Un Galileo, un Cavalieri, un Tasso, un Ariosto, un Palladio, un Tiziano, un Raffaello, persino un Pergolesi e un Corelli, vivono e vivranno nomi cari e venerati all’Italia. Pietro Verri, Discorso sulla…

  • È iniziata la Stagione Sacra dei Furiosi Affetti!

    Sabato 16 dicembre 2018 si è tenuto il primo concerto della Stagione Sacra dei Furiosi Affetti – Orchestra Barocca di Roma. L’orchestra, guidata dal M° Luigi Mangiocavallo, si è esibita insieme al…

  • foto di Gianlorenzo Lombardi

    I Furiosi Affetti nella splendida Chiesa di Santa Maria dell’Orto a Trastevere

    Domenica 3 dicembre 2017 i Furiosi Affetti – Orchestra Barocca di Roma hanno tenuto il concerto “Rarità Barocche” presso la Chiesa di Santa Maria dell’Orto. Si tratta di un esempio fra i…

  • La Pastorale nei Concerti del Primo Settecento Italiano

    Nativitatis Musicae Antiquae è il tema del concerto che i Furiosi Affetti sono prossimi a presentare al loro già nutrito pubblico ed a quanti avranno il piacere di unirvisi. Il programma prevede…

  • Un grande pubblico al Concerto Inaugurale dei Furiosi Affetti

    La nascita del nuovo gruppo musicale romano, Furiosi Affetti – Orchestra Barocca di Roma, deve aver suscitato molta curiosità se, già una settimana prima dell’evento inaugurale, era stato registrato il tutto esaurito.…

  • Pietro Antonio Locatelli

    Ritratto di Pietro Antonio Locatelli

    (Bergamo 1695 – Amsterdam 1764) fu un rappresentante luminoso del cosiddetto stile galante, cioè di quel nuovo gusto musicale che nelle composizioni prediligeva una scrittura lineare caratterizzata da un alleggerimento della tessitura,…

  • Arcangelo Corelli e il Concerto Grosso

    Nel 1714 verranno pubblicati postumi i Concerti grossi, Con duoi Violini e Violoncello di Concertino obligati e duoi altri Violini, Viola e Basso di Concerto Grosso ad arbitrio, che si potranno raddoppiare,…

  • Benvenuti sul sito FuriosiAffetti.it

      Il progetto Furiosi Affetti – Orchestra Barocca di Roma nasce durante una chiacchierata fra amici, colleghi, musicisti professionisti con la passione per la musica barocca. L’entusiasmo rinchiuso in ognuno di noi…